fbpx

Pl Ponteggi

Il progetto:

PL Ponteggi è un’azienda Leader nel settore dei ponteggi speciali.
In particolare, si occupa di tutte quelle situazioni che richiedono l’innesco di ponteggi non tradizionali come i ponti, viadotti, dighe, campanili, ferrovie, spazi confinati e aziende.

L’obiettivo principale del titolare, Bruno Pozzi, era quello di dare nuova vita al sito web aziendale per riuscire a mostrare il reale valore dell’azienda, fino ad allora completamente nascosto.
Una volta ottimizzato il sito web, il suo desiderio era quello di intervenire tempestivamente sulle campagne di Google per tentare di diminuire le chiamate fuori target che ogni giorno riceveva.

L’ultimo obiettivo era quello di abbassare il Costo Per Click (CPC) medio delle campagne.

Specifiche:

Azienda: PL Ponteggi

Posizione: Calusco d’Adda

Progetto: Sito web e Google Ads

Strumenti: Wordpres, MySQL, FTP e Google Ads.

Lavoro svolto:

• Inizializzazione del processo di posizionamento per inserire PL Ponteggi in una specifica fetta di mercato con l’obiettivo di chiarire definitivamente il target, i pain point e le soluzioni offerte dall’azienda, per permetterne una comunicazione professionale ed efficace.

• Creazione di un sito web innovativo capace di comunicare il reale valore di PL Ponteggi e il forte posizionamento orientato verso le situazioni speciali.

• Intervento a livello di SEO posizionando PL Ponteggi tra i primi risultati di ricerca del settore (tutt’ora in fase di miglioramento).

• Ottimizzazione delle campagne su Google secondo le direttive e gli obiettivi del titolare.

Risultati ottenuti:

• Creazione di un nuovo design innovativo per il sito web (composto anche da rendering 3D in movimento) dando massima priorità al posizionamento dell’azienda e all’ecosistema. La priorità è stata quella di rendere il sito semplice ma allo stesso tempo “autoritario”, viste le numerose storie di successo accumulate negli anni da PL Ponteggi.

• Realizzazione di un sito mirato all’obiettivo contatto, con CTA appropriate e una comunicazione vincente.

• Diminuzione nel breve periodo del CPC medio da 0,35 a 0,20/0,17 aumentando la visibilità aziendale del 35%.

• Riduzione, grazie al forte posizionamento del sito, di chiamate “inutili”. Fase di scaling per l’aumento del numero di Leads mensili ancora in atto.

Cosa fare una volta inviato il form?

Verrai ricontattato da noi entro le successive 24H per organizzare un incontro che ci permetterà di conoscerci meglio e di capire il reale motivo per cui ci hai contattato.
Una volta “Rotto il ghiaccio” passeremo all’aspetto pratico della chiamata e, attraverso un report personalizzato e totalmente GRATUITO, andremo ad analizzare la tua attività dal punto di vista digitale. 
Grazie a questo report avrai una visione limpida della tua situazione, che ti permetterà di valutare se è il caso di intervenire intraprendendo un percorso insieme.
Inviaci un messaggio

Segui My Easy Web

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità

💬 Contattaci!